L'impianto completo di Pressurizzazione di un Locale Filtro Fumo è costituito da un pressurizzatore, il Master Black, diviso in unità ventilante e unità di controllo, dalla condotta di aspirazione di aria fredda dall'esterno, con resistenza al fuoco EI 120', e da un sistema di rivelazione incendi.
L'unità Black è il gruppo ventilante, che viene installato all'interno del locale filtro.
E' disponibile in tre modelli, con caratteristiche crescenti di portata d'aria e pressione.
E' dotato di batterie proprie, in caso venga a mancare l'alimentazione dall'unità Master, segnala i guasti ed esegue autodiagnosi.
Inoltre può gestire diverse velocità per dosaggio pressione all'interno della zona filtro.
|
|
L’unità Master è il quadro di comando per la gestione allarmi e alimentazione del nostro sistema di pressurizzazione Master Black, abbinato e collegato a unità Black con scambio continuo di segnalazioni.
All’unità Master viene collegato in entrata:
– tensione 230 Volt (per questo motivo se ne consiglia il posizionamento all’esterno del Locale Filtro a prova di Fumo)
– il segnale allarme da rilevatori di fumo e/o calore o da segnale dell’impianto di rilevazione antincendio centrale, per l’attivazione automatica dell’unità Black
L’unità Master ha la possibilità di gestire :
|
|
ISOL CRC, la condotta di aspirazione aria con resistenza al fuoco EI 120'.
Le condotte di aerazione sono realizzate mediante miscela a base di silicati, e rivestiti esternamente con lamiera zincata. Sono fornite in barre lunghe 1 metro da posizionarsi mediante staffe per l’ancoraggio al soffitto, alla parete, partenza e arrivo e di giunzione tra canale/canale e canale/curva.
|
|
L'attivazione del sistema viene gestita da un impianto di rivelazione incendi. Se è esistente, la nostra unità Master è predisposta per il collegamento; se manca, possiamo fornire dei rivelatori di calore gestiti direttamente dal Master, da posizionare esternamente al locale filtro fumo |